Coriandoli – Teatro

La Pro Loco, che da gennaio 2019 ha assunto la gestione del Piccolo Teatro San Gaetano, prosegue la propria attività culturale con proposte che aprono il ventaglio del proprio pubblico.

Se la rassegna “Cinque Vie” è ormai una sicurezza in termini di qualità dell’offerta di spettacoli che coniugano impegno e attenzione a temi sociali, questa nuova “Coriandoli” ha scelto invece di dare spazio a gruppi locali, in prevalenza amatoriali, e con temi più leggeri e scanzonati, ma sempre con un’attenzione alla “sincerità” del lavoro proposto.

Al termine di questi appuntamenti quasi 500 persone si saranno “nutrite” di teatro, a confutare la tesi che con la cultura non si mangia.

Il programma 2020 è online!

Se siete membri di una compagnia amatoriale e desiderate presentare la vostra opera al Teatro San Gaetano, inviateci un’email a info@prolocopievecastionese.it con una breve presentazione doc o pdf e il link ad una ripresa integrale dello spettacolo.

29 febbraio 2020 – 21:00
Shakespeariana – Un uomo e i suoi fantasmi
Compagnia teatrale Sequeris

Shakespeare è vicino alla morte. E’ notte. Si sentono delle voci: sono quelle dei suoi personaggi. I personaggi prendono corpo: appaiono le streghe, poi Macbeth e la sua sposa, poi Romeo, Giulietta, la balia, Re Lear con le sue figlie, poi Shylock e poi ancora Amleto, Gertrude, Ofelia. La notte si popola di presenze che ripetono la parte che è stta loro assegnata.

14 marzo 2020 – 21:00
Sogno proibito
Compagnia teatrale Lavori in corso

Presente e passato, finzione e realtà, si mescolano. Non si  tratta di una semplice commedia, ma di una storia di oggi che incontra una storia del passato con risvolti drammatici e fortemente attuali. Spunti comici ci portano a riflettere su temi importanti  e a non dimenticare un passato che deve insegnarci ancora molto.

21 marzo 2020 – 21:00
Sarto per signora
Compagnia Gruppo Teatrale Zumellese

Scambi d’identità, sotterfugi, equivoci, amori segreti sono gli elementi base per questo divertente vaudeville. Ambientata a Parigi, la commedia narra del dottor Molineaux, fresco di matrimonio ma dai dubbi comportamenti coniugali. Di animo libertino, Molineaux tradisce la moglie con un’avvenente signora, e per poter incontrare la sua amante senza destare sospetti si finge sarto, creando esilaranti gag che coinvolgono tutti i protagonisti.

4 aprile 2020 – 21:00
Zapping – Omaggio alla comicità di Zuzzurro e Gaspare
Regia: Erik Sacco e Andrea Dassie

Un ritorno al cabaret targato anni ’80, quello proposto in coppia da Erik Sacco Zirioe Andrea Dassie. Tra sketch, parodie e situaizoni surreali, il pubblico potrà fare zapping come ai tempi del tubo catodico e ritrovarsi immerso in atmosfere da soap opera, spaghetti western, film d’avventura e spot anni ’80, in gags e scenette ispirate al talento comico di una grande coppia d’attori, Zuzzurro e Gaspare, che fecero la storia della TV in programmi come Drive In e Emilio.

Rassegna 2019