Gare Podistiche – Gran Prix del Castionese

2019 – 6^ edizione

Se cerchi delle manifestazioni o gare podistiche in provincia di Belluno, il Gran Prix delle Frazioni di Castion è un mondo tutto da scoprire.

Il Gran Prix delle Franzioni di Castion nasce nel 2014 dall’idea della Proloco di riunire le manifestazioni di podismo che consentono a famiglie, bambini e amatori di trascorrere piacevoli giornate dove gli ingredienti sono lo sport e l’amicizia, immersi nella natura castionese.

Calendario 2019:

  • 17 marzo  – Corri a Castoi – Castoi
  • 01 maggio – Giro del Castionese – Castionguarda la mappa del Giro Castionese
  • 19 maggio – Pantera Rosa – Visome
  • 02 giugno – Giro dei Soracoi – Faverga
  • 16 giugno – Campanot – Castion
  • 23 agosto – Bar da Elda – Visome
  • 06 ottobre – 4Pass per Levego – Levego
  • 19 ottobre – Festa dei Runners – Bar da Elda Visome, premiazioni del Gran Prix 2019 e premi a sorteggio tra i presenti!!!

Ogni pedonata prevede un “percorso breve” di circa 4 km, un “percorso lungo” attorno ai 10 km ed un percorso di nordic-walking di circa 10 km. In alcuni casi può esservi un percorso unico.

Le iscrizioni possono essere effettuate sul posto, la mattina della manifestazione, oppure tramite preiscrizione ove previsto dalle singole iniziative.

Ogni manifestazione, pur inserita nel Gran Prix, adotta un suo regolamento specifico.

Tutte le manifestazioni sono organizzate da associazioni e gruppi che sostengono iniziative di solidarietà e volontariato. Con la vostra partecipazione le aiuterete a realizzare numerosi progetti!

Regolamento 2019.

Nuove categorie premiate!

Individuale:

Per accedere alla classifica finale è necessario classificarsi a punti in un minimo di 5 gare sulle 7 in calendario.

Da quest’anno le categorie che concorrono alla classifica finale sono: assoluta maschile e femminile, 40+ maschile e femminile, 50+ maschile e femminile. La classifica finale è ottenuta come somma dei 5 migliori risultati ottenuti nelle corse del circuito. Per le gare con più percorsi, vale solo la partecipazione al percorso più lungo.

Per ogni corsa si definisce una classifica utile ai fini del Gran Prix, composta dai primi 15 maschi e dalle prime 12 femmine, cui viene assegnato un punteggio decrescente dal 1° al 15° classificato: 20, 17, 14, 12, 11, 10, 9, 8, 7, 6, 5, 4, 3, 2, 1 punti.

 

Gruppi:

Saranno premiati i 3 gruppi più numerosi, ottenuti come somma totale di iscritti a tutte le corse, in qualunque dei percorsi previsti (breve, lungo, nordic walking). Da ogni corsa è escluso il gruppo locale frazionale o organizzatore.

 

Premio Fedeltà:

E’ istituito un concorso “Gran Prix Fedeltà” per i runners fedeli, senza distinzioni tra percorso breve, lungo e nordic-walking. A prescindere dal risultato di classifica, sarà attribuito un timbro sulla scheda personale del runner; tra tutti coloro che avranno raccolto almeno 5 timbri sulle 7 gare in programma, sarà realizzata una premiazione tra i presenti alla FESTA DEI RUNNERS il 19 ottobre presso il Bar da Elda a Visome.

Foto by Fotoscriba