La Pro Loco Pieve Castionese organizza per VENERDI’ 23 ottobre 2020 una passeggiata serale per il centro di Belluno, per andare alla scoperta deila storia della nostra città.
Siamo nell’ambito della rassegna regionale VENETO – Spettacoli di Mistero, di cui questo appuntamento costituisce l’evento inaugurale dell’edizione 2020, e a cui da anni Belluno partecipa con numerosi appuntamenti in tutta la provincia.
L’evento cittadino nasce dalla (ri)scoperta del significato dell’antico stemma di Belluno, documentato fin dal 1298 ma ancora più antico e derivante dagli stendardi dell’Imperatore Ottone I.
Racconteremo le vicende dei due castelli della città, e andremo per le vie del centro a caccia dei draghi, presenti in molti antichi stemmi cittadini.
Attraversemo le porte della città, accompagnati dalla storia, con suggestioni musicali e teatrali, racconti e degustazioni enogastronomiche.
La partecipazione è con prenotazione obbligatoria, che si può effettuare via mail all’indirizzo info@prolocopievecastionese.it, oppure telefonicamente al 345/8238880.
La prevendita è presso la torrefazione Caffè Bristot, in Via Psaro, 4, con tel 0437/943201.
La quota di partecipazione richiesta è di € 10.00 e l’evento si svolgerà con qualunque condizione meteo.