Carnevale castionese – Belluno

Il Carnevale a Castion – Belluno è un mirabolante crocevia di fantastici carri allegorici realizzati ogni anno da abili e ingegnosi volontari delle frazioni di Castion.

Ogni anno, per un’intera giornata, le vie e la piazza di Castion si animano di carri mascherati, ognuno con una storia diversa da raccontare, e ancora musica con dj, spettacoli per tutti e l’allegria di grandi e bambini con originali vestiti da carnevale.

PROGRAMMA 2020

Ricchissimo il programma del Carnevale Castionese e di Belluno 2020!
Si comincia Sabato 15 Febbraio con lo spettacolo teatrale dell’Allegra Compagnia, per proseguire domenica 16 Febbraio con la sfilata delle mascherine e la Sfilata dei carrri allegorici a Castion!

Sabato 22 febbraio a partire dalle ore 15 avremo la 1° primissima edizione di “Caret a Castion” gara (goliardica) di carretti per le vie del centro di Castion.

Puoi scaricare il regolamento a questo link

Domenica 23 febbraio ci trasferiremo tutti a Belluno: per le vie del centro si svolgerà l’attesa Color Run, mentre a partire dalle ore 14:00 i carri allegorici della provincia di Belluno sfileranno in piazza dei Martiri, per la gioia di tutti!

Lunedì 24 febbraio sarà il turno della Tombola di Carnevale presso le Scuole Medie di Castion, ed infine

Martedì 25 febbraio la rassegna di appuntamenti e eventi si concluderà con la grande sfilata delle mascherine in Centro a Belluno!

Gli eventi sono organizzati da Comune di Belluno, Consorzio Centro Storico e Pro Loco Pieve Castionese.