La Pro Loco Pieve Castionese è un arcipelago che aggrega intorno a se numerose attività, è fatta di centinaia di volontari ed è attiva tutto l’anno, dal 1° gennaio al 31 dicembre. In particolare, è attiva con due diversi gruppi: Il Gruppo Folcloristico Nevegàl e Le Pubbliche Bugie. Inoltre possiede e gestisce grazie ai suoi volontari il Teatro San Gaetano di Castion, lo spazio multiattività “Le Stanze” e l’attività “Equazione“.
EquAzione
EquAzione è scambio di solidarietà e un’opportunità data alle persone sensibili al tema del riciclo e del riuso.
Gruppo Folcloristico Nevegàl
Il Gruppo Folcloristico Nevegal di Belluno propone balli folcloristici sulla valorizzazione della cultura tradizionale bellunese.
Le Pubbliche Bugie
Compagnia teatrale bellunese che utilizza il palcoscenico per divertirsi e condividere delle emozioni forti, superando le barriere ideologiche e culturali.
Le Stanze
Le Stanze sono uno spazio dedicato a multiattività presso l’edificio delle Scuole Medie di Castion, aperto per corsi, convegni, riunioni e attività, sotto l’insegna “fotografia, arti, manualità”.
Teatro San Gaetano
Spettacoli teatrali, concerti, ma anche musica, cinema e conferenze in un delizioso teatro con 130 posti a sedere ed un palco di 6×4 metri.