Definito il calendario degli eventi organizzati dalla Pro Loco Pieve Castionese in occasione del Natale
Anche quest’anno la Pro Loco Pieve Castionese vuol augurare a tutti Buon Natale con una serie di eventi.
Si parte sabato 14 dicembre 2013, alle ore 21.00, al Teatro San Gaetano di Castion con lo spettacolo teatrale “Ne ho piena… la canonica!” dell’Associazione culturale G(h)ita / Teatro della spontaneità, per la regia di Mauro Fantinel.
Una commedia brillante in due atti, liberamente tratta dal testo “La pazienza del Signor Prevosto”. Il tutto si svolge all’interno di un’esilarante canonica, in cui il Don… della parocchia tenta invano di scrivere la predica per la messa della domenica, continuamente disturbato dalla perpetua, la madre del parroco, e dai tanti parrocchiani che da sempre affollano più la casa del parroco che la piazza del paese.
Il secondo appuntamento, questa volta con la musica, è fissato per sabato 28 dicembre 2013, sempre alle 21.00 e sempre al Teatro San Gaetano. I Think Project – voce, tastiere, batteria, chitarra e basso – proporranno il loro repertorio di Rhythm & Blues con “incursioni” nel rock.
Entrambi gli appuntamento sono ad ingresso libero.
Sabato 28 e Domenica 29 Dicembre 2013, in Nevegal, al Centro Le Torri, dalle 10.00 alle 19.00 avrà luogo la 2° edizione del Mercato agricolo della montagna bellunese, un’ampia esposizione di prodotti locali, organizzata in collaborazione con la Comunità Montana Belluno/Ponte ed i relativi comuni.
La Pro Loco ha inoltre pensato di abbellire ulteriormente la Piazza di Castion con l’allestimento, proprio in Piazza difronte all’Ex Gil, del Presepe delle Officine e dell’albero di natale decorato con gli addobbi preparati dai quasi 500 bambini che frequentano le scuole dell’infanzia, elementari e medie del castionese.