Presentato questa mattina alle 12.00 il logo della Pro Loco Pieve Castionese
Alla fine il logo c’è. E il vincitore è Michele Mazzucco, un giovane studente, iscritto al primo anno della Libera Accademia delle belle Arti di Brescia, residente a Ponte nelle Alpi.
Il percorso che ha portato alla scelta del logo è iniziato sottoponendo le 17 idee alla consultazione popolare promossa durante la manifestazione “Orti in Piazza” dello scorso 2 ottobre dalla quale è emerso che i loghi più votati avevano tutti quale elemento portante e distintivo il campanile della chiesa di Castion.
Partendo da questa importante indicazione, ma avendo la necessità di scegliere un logo facilmente ed economicamente riproducibile ed esteticamente efficace, la scelta del Consiglio d’Amministrazione della Pro Loco Pieve Castionese è caduta sull’idea presentata da Michele Mazzucco.
Il logo di Mazzucco permette l’immediato riconoscimento dell’identità e specificità del territorio castionese rese attraverso la stilizzazione del profilo del Visentin e del campanile della chiesa parrocchiale.
Il marchio, efficace, semplice e di bellezza minimalista, garantisce la massima riproducibilità su ogni tipo di supporto, in bianco e nero e a colori. Inoltre l’uso, nella versione a colori, di solo due tonalità di verde (che richiamano la bellezza della natura che fa da cornice a Castion), garantisce una riproduzione economica dello stesso.
Per questi motivi, la Pro Loco ha deciso di adottare come proprio simbolo distintivo il logo di Michele Mazzucco.
Ecco gli altri loghi