Il Presidente della Pro Loco Pieve Castionese ringrazia tutti coloro che hanno collaborato alla buona riuscita di “Aspettando il Giro”
L’organizzazione e lo svolgimento dell’evento “Aspettando il giro”, primo banco di prova per la neonata Pro Loco Pieve Castionese, ha raggiunto il risultato atteso: portare a Castion decine di centinaia di persone, e trattenerle fino a notte inoltrata, in attesa della cronoscolata Belluno-Nevegal che ha portato la carovana rosa in cima al nostro colle.
Successo per il quale ci sentiamo di ringraziare pubblicamente tutti coloro che hanno contribuito a raggiungerlo. Primo fra tutti il Comune di Belluno che ha subito voluto darci fiducia, affidandoci l’organizzazione dell’evento. E poi il Consorzio BIM Piave, il Comitato provinciale UNPLI, i volontari che hanno lavorato prima, durante e dopo la serata, per montare, smontare e servire birra e pastin.
Ringrazio le scuole elementari e medie di Castion e tutte le associazioni che hanno collaborato all’intrattenimento di piccoli e adulti. Tra questi cito Dino Maraga che con i suoi pulcini rosa ha affascinato i bambini che hanno partecipato al suo laboratorio, l’Associazione Bambabambin e Magic Dolomiti, il gruppo Bike Trial di Ponte nelle Alpi e il Gruppo Folk Nevegal.
Dino Della Vecchia che ha intervistato Gianni Bugno e Giovanni Knapp.
Senza dimenticare tutti gli esercenti di Piazza Pian delle Feste che hanno addobbato i loro esercizi a tema ed accolto il pubblico fino a sera inoltrata.
Sono, e penso di poterlo affermare a nome di tutto il Consiglio d’Amministrazione della Pro Loco,
estremamente soddisfatto per il clima di grande collaborazione che si è instaurato, ottimo auspicio per lo svolgimento delle prossime iniziative.
Prima tra tutte la festa di San Giovanni, in programma dal 17 al 25 giugno prossimi. Proprio in quell’occasione spero di rivedere tanto entusiasmo, collaborazione e partecipazione.
Per questo rivolto a tutti coloro che vogliono “dare una mano” a “manifestarsi” indicando ai responsabili della Pro Loco la propria disponibilità.
Il Presidente
Maurizio Fontanelle

