Il Consiglio d’Amministrazione della Pro Loco Pieve Castionese nella sua ultima seduta ha definito il calendario degli eventi per il 2012.
Il risultato è un fitto programma d’appuntamenti che si va ad integrare con gli eventi organizzati sul territorio dalle associazioni culturali e sportive del castionese.
Si parte il 28 gennaio con il “Tessera Day”. In Piazza Pian delle Feste a Castion sarà allestito un gazebo presso il quale, oltre a sottoscrivere la tessera, è possibile prendere visione del programma 2012.
Sabato 11 e domenica 12 febbraio 2012 torna il tradizionale Carnevale di Castion con spettacolo teatrale, sfilata delle mascherine e sfilata dei carri allegorici.
Nei pomeriggi delle 4 domeniche di marzo alle ore 17.00 al Teatro San Gaetano di Castion la Pro Loco organizza il Cineforum per i ragazzi.
Il 31 marzo, con uno spettacolo teatrale, la Pro Loco celebra la Giornata mondiale del teatro istituita dal Ministero per i beni e le attività culturali.
Ad aprile, con un calendario ancora tutto da definire, saranno organizzate delle serate dedicate alla montagna.
Il 9 aprile, giorno di Pascquetta, in Piazza a Castion prenderà vita il tradizionale “rolo”, appuntamento dedicato a grandi e piccini.
Per fine aprile è previsto il secondo appuntamento istituzionale della Pro Loco: l’Assemblea annuale dei soci.
Il 1° maggio, torna la Pedonata organizzata dal Comitato Genitori scuole elementari.
Fissate anche le date dell’edizione 2012 del “Campanot – Antica Festa di San Giovanni”: quest’anno la festa si aprirà il 15 giugno per chiudersi il 23 giugno.
Il 30 settembre torna “Orti in Piazza” che vedrà la partecipazione di tutte le frazioni in un percorso tra i prodotti orto-frutticoli del castionese.
Ad ottobre, con un calendario tutto da definire, sarà organizzata la rassegna teatrale.
L’11 novembre, in collaborazione con l’ANA Alpini di Castion, sarà organizzata in piazza la tradizione castagnata di San Martino.
L’8 e 9 dicembre, tornano i mercatini di Natale con “Le Officine” e la costruzione/allestimento del presepe.
Il programma si chiude il 15 dicembre con il Brindisi di Natale.