Sabato sera al Campanot l’evento all’insegna dello slackline. Ancora aperte le iscrizioni per la CorridEstate
Alle 18 di domani 15 giugno 2012 prende il via la 17^ edizione della Festa di San Giovanni – Campanot.
Il programma del primo week-end si apre con il concerto dei Maci’s Mobile, in programma per le 21, e una frasca a base di pesce.
Sabato 16 scendono in campo le squadre che animeranno il Torneo di Pallavolo, la cui finale sarà giocata domenica 17 alle ore 18.00.
Alle 12.30 la Pro Loco organizza il pranzo dedicato ai meno giovani della Pieve Castionese.
Alle 15.00, in collaborazione con l’Associazione Amici della Bicicletta, è in programma “BiciclettArte”, un giro in bicicletta alla scoperta degli angoli poco noti del castionese.
Alle 18 prende il via la gara sprint di Skiroll a eliminazione. Sempre lo Skiroll sarà protagonista domenica nella Coppa Italia in piano in programma alle 9.00.
La cena di sabato vedrà protagonista, a partire dalle 19.00, il Ristorante alla Nogherazza con il Ragù bianco ai porcini.
Sin dal primo pomeriggio va in scena l’evento di Campanot 2012 che vede protagonisti Parente DJ e Funny Bunny Party 2 & Valanga Family. Vi sarà quindi la possibilità di provare delle semplici slackline con gli amici della ValangaFamily che proporranno diverse attraversate su una highline (slack tirata a qualche metro di altezza).I ragazzi della Crew Funny Bunny avranno a disposizione una rampa in neveplast con un rail per dimostrare qualche acrobazia stile free ski e snowboard. Il tutto accompagnato dalla musica di DJ Andrea Parente.Per gli amanti del liscio, a partire dalle 21 è possibile ballare con “I Voyager”.
Domenica 17 giugno alle 10.30 si gioca la partita di calcio amichevole “Veterani calcio Castion” vs “I vicentini”.
Per le frasche saranno serviti, a pranzo, gli straccetti di pollo al curry del Ristorante Officine Dal Cor e, a cena, il Goulastch e spatzli al burro del Ristorante Rio Cavalli.
La serata si chiude con il concerto dei Toys e la musica di Parente Dj.
La festa riprende, dopo la pausa di lunedì, con la CorridEstate in programma per martedì 19 alle 21.00. Le iscrizioni sono ancora aperte. Chiunque volesse cimentarsi in canto, ballo, recitazione o quant’altro, può telefonare a Francesca al 349 7297414 oppure a Michela al 348 3609760.
Durante tutta la festa ci si può cimentare in un’arrampicata sulla struttura del Climbing Castion o con su un percorso di Slackline con il team Valanga Family.
Per i più piccoli anche quest’anno c’è un’area giostre e il parco giochi dei gonfiabili.


