Manca meno di un mese alla Festa di San Giovanni in programma a Castion dal 20 al 28 giugno 2014. Prima di tale appuntamento nella Pieve Castionese sono in programma altri due eventi organizzati, rispettivamente nelle frazioni di Cirvoi e Faverga.
Il primo, in programma per domenica 1° giugno 2014, è “La festa dei Cortivi” che prevede in particolare
- dalle 13.00 in poi, musica a non finire con Aletheia, I Giurassic, Rust friends, Buffled smoke, Domi-tan e tanti altri
- alle 14.00 lo spettacolo di cloeneria
- alle 17.30 Tutti in piazza con la Pizzica
Durante tutto il giorno l’Associazione Promozionale sociale I Cortivi di Cirvoi, offrono musica, teatro, interventi artistici, giochi e laboratori, intrattenimenti magici itineranti, artigianato, vecchi mestieri, pittura nei cortivi del paese e, ovviamente, sapori nostrani. Tutto il programma sul sito dell’Associazione.
Il secondo appuntamento, in programma per sabato 7 e domenica 8 giugno 2014 è “Laori sot la lobia” – mostra dell’artigianato con espositori dal triveneto.
Il programma si apre sabato pomeriggio con “Gioca con noi a Pallavolo” a cura della ASD Pallavolo di Castion.
In serata è in programma la Festa messicana e alle 21.00 lo spettacolo teatrale della compagnia “I vuoti di memoria” dal titolo “Benvenuti a Checiavau”.
Per domenica, oltre alla mostra dell’artigianato, sono i programma, per i più piccole, le passeggiate a cavallo curate dalla Scuderia Dolomiti, laboratori ludici con Elisa e alle 16.00 “Tante storie su tel piol”. Agli adulti, invece, sono dedicati i momenti musicali dei gruppi “Idea 2 (+2), Spitfires e Lead Maker e le prove di tiro a segno. Maggiori dettagli sul sito di Faverga