Al via il 20 giugno l’edizione 2014 della Festa di San Giovanni
Edizione Hawayana, tutta da scoprire, per la Festa di San Giovanni – Campanot 2014 – in programma dal 20 al 28 giugno al Campo sportivo di Castion a Belluno.
L’evento, organizzato come negli ultimi anni dalla Pro Loco Pieve Castionese, fonde la ricorrenza di San Giovanni, festeggiata in paese con una messa solenne e con un pranzo della parrocchia organizzato sotto il capannone del Campanot, con otto giorni di festa durante i quali moltissimi volontari della pieve, con un ricco calendario d’eventi, arricchiscono le serate di castionesi e non.
Un calendario di eventi in grado di accontentare tutti i gusti.
Per gli sportivi sono in programma, nell’ordine:
- Sabato 21 giugno, ore 16.30 – Gara promozionale di Orienteering valida come 2° prova del Campionato provinciale CSI – Vedi il programma della Gara Promozionale Orienteering
- Domenica 22 giugno delle 15 alle 19 – Domenica a Cavallo (evento sarà ripetuto anche sabato 28 giugno)
- Martedì 24 giugno, ore 18.30 – Pedonata non competitiva “Corri per Castion” valida come 4^ prova del Gran Prix delle Frazioni
- Martedì 24 giugno, ore 20.30 – Gara di Briscola a 4 coppie
- Mercoledì 25 giugno, ore 18.00 – Lezione dimostrativa di Zumba Fitness
- Giovedì 26 giugno, ore 18.30 – Corsa ciclistica non competitiva “Pedalando a Castion”
- Sabato 28 giugno, ore 16.30 – Gara non competitiva di Nordic Walking “Le tour de l’amour”.
Per le buone forchette, ogni sera, la festa offre dei piatti speciali preparati dai ristoranti della pieve castionese che completano il classico menù a base di pastin, polenta e patatine fritte.
Per i bambini serate di baby dance, giochi e giostre.
Per gli amanti degli scacchi due sono gli appuntamenti in programma. Il primo – Torneo del Campanot – è fissato per domenica 22 giugno dalle ore 14.45, mentre il secondo – Simultanea di scacchi – è fissato per sabato 28 giugno dalle ore 15.00. Questo secondo evento scacchistico vede la partecipazione del campione provinciale 2013 Francesco Buzzatti che terrà una partita in simultanea contro un massimo di 20 avversari. Per maggiori informazioni sui due venti consulta i programmi dettagliati: Torneo del Campanot – Locandina e Simultanea con Francesco Buzzatti a Castion.
Per gli amanti della musica e del ballo ogni sera, sotto il tendone, un genere diverso di musica, da quella latina al liscio, dal funky alla musica anni ’60.
Per i più giovani, sul palco esterno, tanta musica di tendenza, il cui calendario è inserito nel circuito Reteventi della Provincia di Belluno, con Capitain B, Tony Flow & The Corazza Brothers, Betty Page e Frenetika!. Su tutti il 21 giugno in esclusiva per il Campanot l’unica data in Veneto – una delle 4 in Italia del tour 2014 – dei Jamaram, gruppo tedesco che offre un repertorio reggae.
Il 22 giugno, sempre dal palco esterno, l’Hawayan Cup Dj Tour!
Per concludere, per il più fortunato di tutti, un biglietto della lotteria che vale una crociera nel Mediterraneo per due persone.
Questo il libretto-campanot-2014 completo!