Per quattro domeniche a partire dal 1 marzo 2015, il Teatro San Gaetano si trasforma in un cinema.
“Storia di una ladra di libri”, diretto da Brian Percival, con protagonisti Sophie Nélisse, Geoffrey Rush ed Emily Watson aprirà l’edizione 2015 del Cineforum per i ragazzi organizzato dalla Pro Loco Pieve Castionese al Teatro San Gaetano di Castion. L’appuntamento, il primo di quattro, è per domenica 1° marzo 2015 alle 17.00.
Il film è un invito a non dimenticare l’importanza della cultura ripartendo dalla storia. Oggi come ieri, la cultura come unico, vero, contrasto alle dittature.
Per domenica 8 marzo 2015 è in programma, sempre alle 17.00 la proiezione del film “Il castello errante di Howl”, il mondo dell’adolescenza attraverso la magica fantasia di Miyazaki.
“Tomboy”, un film come una piccola perla preziosa, per raccontare il delicato momento della scoperta della propria identità sessuale attraverso gli occhi dei bambini è il protagonista domenica 15 marzo 2015 alle 17.00
Chiude il programma il film “Il cane giallo della Mongolia”, un film che sottolinea il superfluo che ci circonda ed esalta la meravigliosa semplicità della vita, in programma per domenica 22 marzo 2015 sempre alle 17.00.
L’ingresso è gratuito.