In occasione della 43° edizione della 24 Ore di San Martino, giovedì 6 Ottobre 2016 alle ore 18.00 presso la Sala Bianchi si terrà il convegno dal titolo: “Runner: come migliorare la performance”, Organizzato dalla Pro Loco Pieve Castionese in collaborazione con “Le Valli” Cooperativa Sociale, Unifarco e Farmacia Baratto.
Un team di esperti professionisti analizzerà la figura del runner sotto i suoi diversi aspetti. Dal corretto gesto atletico per una migliore performance alle problematiche legate alla prevenzione degli infortuni. L’allenamento e l’approccio alla prestazione sportiva e il ruolo della corretta integrazione alimentare, per finire con l’approccio mentale alla performance. Saranno proiettati video dimostrativi e saranno presentati i più recenti metodi di valutazione del proprio stato di salute e di forma fisica.
Le tematiche sono di interesse per tutti che coloro che ruotano attorno al mondo della corsa, dagli amatori ai professionisti, dai preparatori atletici agli allenatori.
Il convegno, che apre di fatto, il week-end della 24ore di San Martino, è aperto a tutti e ad ingresso libero
Il programma della serata sarà il seguente:
Il ruolo del fisioterapista
Relatore: Marco Garra Fisioterapista – Osteopata Master in fisioterapia applicata allo sport – Ambulatorio Fisiokinesiterapia
Cooperativa “Le Valli”
Integrare per correre: il ruolo del farmacista
Come monitorare l’atleta e consigliare la giusta integrazione
Dr.ssa Federica Bassani Formatrice tecnico-scientifica Unifarco Spa
Dr.ssa Federica Ben Farmacista specializzata in Fitoterapia
e Integrazione Alimentare – Farmacia Baratto
Gestione e approccio mentale alla prestazione
Dr.ssa Claudia Tolotti Psicologa
Ingresso libero. Per info Matteo Masini 349 5872289